Area riservata

Il Network Multiservice selezionato per Voi da ARVAL: il servizio di eccellenza che fa la differenza.

Le competenze offerte dalle autofficine sono in continua evoluzione, collegate con la conoscenza di tecnologie sempre più avanzate, che porteranno con sé l’evoluzione dell’offerta proposta dalle officine così come viene intesa oggi.

Un’autofficina che si voglia proporre sul mercato automobilistico è chiamata a offrire un servizio all’altezza degli standard odierni, impiegando personale in grado di intervenire su autovetture per le quali l’interpretazione degli strumenti di diagnosi diventa fondamentale.

Diretta conseguenza di questo processo è l’importanza, per lo staff delle autofficine italiane, di frequentare corsi di formazione, volti a prepararli a un futuro che in molti casi si è già fatto presente.

Come cambierà il lavoro del meccanico?

La necessità di possedere un know-how a 360° dei sistemi automobilistici e delle loro funzioni, è da sempre requisito fondamentale di qualsiasi autofficina, così come possedere strumenti di intervento e diagnosi di ultima generazione.

Mai come oggi la tecnologia ha raggiunto un tale impatto nel mondo automotive, rendendo più veloce la fase di diagnosi: le centraline di bordo racchiudono le informazioni sullo stato delle funzioni a controllo elettronico dell’auto, permettendo allo staff dell’officina di ottimizzare i tempi. D’altra parte, il personale deve essere in grado di interpretare i dati, di confrontarli con i database on line, e i codici difetto devono essere conosciuti approfonditamente.

I meccanismi di autodiagnosi hanno semplificato la vita nelle officine, ma hanno al contempo reso necessaria la trasformazione del personale meccanico in specialista di strumentazione di autodiagnosi, interpello di banche dati a distanza e dati diagnostici.

officine formazione autodiagnosi

Autofficine: la formazione non finisce mai.

Con l’affinamento delle tecnologie, sono cambiati anche gli standard di manutenzione delle automobili.

L’organizzazione di corsi sempre più specifici, consente alle officine di investire su una specializzazione del lavoro, dove ogni membro dello staff è impegnato in una specifica competenza, per la quale è stato formato al meglio, permettendo alla struttura di offrire ai clienti un servizio di eccellenza.

Come in tutti gli ambiti lavorativi, soprattutto quelli dove la concorrenza si fa sentire di più, la parola d’ordine dovrà essere: professionalità.

Arval For Me Premium Center: il network di eccellenza per la cura della vostra auto.

officine formazione arval

Il network di officine Arval For Me Premium Center seleziona autofficine specializzate nella manutenzione ordinaria, straordinaria e di emergenza dei veicoli in noleggio Arval, la cui mission è quella di offrire ai propri Clienti i più alti standard di assistenza. Le officine partner si distinguono per:

  • interventi precisi e tempestivi, che garantiscono una consegna dell’auto in tempi ottimali
  • utilizzo di macchinari di diagnosi ed intervento di ultima generazione
  • staff altamente professionali, sottoposti a formazione continua

Nell’ottica di rendere l’esperienza più confortevole possibile, tutte le strutture sono dotate di sale d’attesa con wi-fi ed aria condizionata, aree ristoro e parcheggio, servizio di auto sostitutiva, qualora i tempi di riconsegna dovessero prolungarsi più del dovuto.

Se anche per voi la professionalità di un’officina deve andare di pari passo con un’esperienza customer ai massimi livelli, non esitate a contattarci.